ush.it - a beautiful place

Open Sources

September 4, 2005 at 3:20 pm - Filed under Readings, Language IT - 462 words, reading time ~1 minutes - Permalink - Comments

Open Sources. Voci dalla rivoluzione Open Source.

I leader spirituali del movimento per il "software aperto" presentano e discutono le nuove visioni dell'industria software a cui hanno dato vita. I saggi contenuti in questo volume illustrano i motivi per cui il movimento Open Source funziona, perche' ha avuto successo e che cosa ci riserva il futuro.

Scheda del libro
Titolo: Open Sources. Voci dalla rivoluzione Open Source.
Uscita: Settembre 1999
Pagine: 250
Prezzo: GRATIS
ISBN: 90016
Collana: Archivi Apogeo

Codice sorgente liberamente disponibile, con i contributi di migliaia di programmatori sparsi per il mondo: questo e' lo spirito della rivoluzione software conosciuta con il nome di Open Source. Riuniti per la prima volta nelle pagine di Open Sources, i leader di questo movimento presentano e discutono le nuove visioni dell'industria software a cui hanno dato vita. I saggi contenuti in questo volume illustrano i motivi per cui il movimento Open Source funziona, perche' ha avuto successo e che cosa ci riserva il futuro.Per i programmatori che hanno lavorato su progetti Open Source, Open Sources e' una sorta di nuovo vangelo: una entusiasmante visione da parte dei leader spirituali di questo movimento. Per le aziende che stanno integrando software Open Source all'interno dei loro reparti, questo libro svela i misteri per cui lo sviluppo aperto e' in grado di produrre software migliore, e come le aziende possono sfruttare programmi liberamente disponibili per guadagnare un importante vantaggio competitivo. Per i programmatori odierni, i relatori di questo volume sono degli idoli: hacker straordinari che ci hanno dato programmi come Apache, il server Web piu' diffuso al mondo; Linux, il sistema operativo piu' in crescita al di fuori di Redmond; Emac, il migliore editor al mondo; Perl, il linguaggio di scripting piu' popolare.Per i dirigenti e gli investitori, i nomi di questo volume appartengono a innovatori che stanno costruendo un nuovo modello economico: il presidente della Red Hat; il cofondatore della Cygnus; il vice presidente dei servizi client della Netscape; il direttore di Mozilla.org.Da Eric Raymond a Bruce Perens, da Tim O'Reilly a Richard Stallman, questi sono i visionari che stanno facendo della rivoluzione Open Source il lato tagliente dell'industria high tech. Ora, per la prima volta in un'opera a stampa, e' possibile leggere la loro analisi della situazione odierna e scoprire la loro visione del domani.

http://www.apogeonline.com/ebook/90016/scheda
http://www.apogeonline.com/ebook/90016/ebook/html
http://www.apogeonline.com/1999/ebook/90016/html/OpenSources.zip
http://www.apogeonline.com/1999/ebook/90016/html/OpenSources.tar.gz

THP USH Wisec DigitalBullets