ush.it - a beautiful place

LugVR Contest 01: Google Maps Reverse

May 9, 2006 at 8:44 pm - Filed under Hacks, Language IT - 571 words, reading time ~1 minutes - Permalink - Comments

Il 7 e' terminato il primo LugVR Contest, argomento: reverse di Google Maps. Interessante vero? Per tutti quelli che si sono stancati di usare le API e l'interfaccia ufficiale. Il prossimo articolo sara' la soluzione del contest.

LUGVR CONTEST 01

0) Prefazione
1) Requisiti
2) Ma di cosa stai parlando?
3) Regole
4) Come partecipare
5) Cosa si vince
6) Quanto dura il contest?
7) E se nessuno partecipa/vince?

0) Prefazione:

Questo e' un tentativo mirato al far divertire i power lusers della ml, se l'iniziativa piace in futuro la si potra' ripetere. Ad esempio la si potrebbe ripetere in ambito security con qualcosa tipo try2hack di applicazioni web, sistemi con un certo numero di falle, etc. O ancora in ambito reverse su applicazioni ma magari in c.

1) Requisiti:

Abilita nel comprendere algoritmi volutamente offuscati e il funzionamento di un servizio web-based.

2) Ma di cosa stai parlando?

Tutti abbiamo usato almeno una volta http://maps.google.com/, il servizio si compone di tre modalita' di visualizzazione della mappa: map, satellite e hybrid. Map e hybrid sono relativamente semplici da reversare mentre satellite rappresenta una piccola sfida. Questo contest mira a mostrare quanto sia fallace la security through obscurity e di come "se una cosa la vedi nel browser la puoi anche grabbare con script ad hoc".

3) Regole:

Sviluppare uno script che visualizzi o memorizzi le immagini di un'area a piacere date delle coordinate (geoX e geoY, kevin propone come esempio map_20000-45.028-11.06.gif dove 20000 e' la scala) o pseudo-coordinate (min X, max X; min Y, max Y) e lo zoom.

E' assolutamente vietato usare componenti JS client side prese direttamente da google maps.

E' assolutamente vietato usare le API fornite da google map.

Lo script dovra' utilizzare gli url diretti alle immagini memorizzate sui server di google maps.

Potete usare tutti gli strumenti che riteniate utili al raggiungimento dell'obbiettivo.

Lo script dovra' visualizzare per tutte le tre modalita' del servizio il centro di verona (quello che si vede sulla copertina delle cartine
per i turisti per intenderci).

4) Come partecipare:

Visitate http://maps.google.com/, analizzate il servizio, reversatelo, programmate il vostro script e inviatelo ad REMOVE-ascii@katamail.com e REMOVE-kevin@bestkevin.com. Lo script verra' valutato (il giudizio e' insindacabile) secondo questi parametri: ordine di arrivo, effettivita' e qualita' del codice.

5) Cosa si vince:

Nulla di fisico, ma la classifica e lo script verra' pubblicato sul wiki in una pagina apposita.

Ad ogni utente che partecipa e fornisce una soluzione accettata dai giudici verranno assegnati una certa quantita' di punti fragola (grazie lan) in un range da 0 a 100 che andranno a sommarsi eventualmente ai punti accumulati in altri contest per formare poi la classifica generale.

6) Quanto dura il contest?

Il contest di apre oggi 27 aprile e finisce il 7 maggio, avete circa ((30-27)+7)*24*60*60 secondi di tempo per inviare la soluzione.

7) E se nessuno partecipa/vince?

Beh. Il karma della ML non si innalzera' e probabilmente si verifichera' il nefasto allineamento di nettuno, giove, marte e la terra che portera' il mondo alla rovina. Ad ogni modo la soluzione di questo contest con verra' svelata.

Saluti, (i giudici) ascii e kevin.

THP USH Wisec DigitalBullets